ProceduraLeasing-ITA PRIVATI

La trasparenza è il nostro punto di forza

Massima trasparenza su procedura e costi e nessun anticipo fino all’apertura dell’incarto.

La nostra procedura

Gentile Cliente,

la ringraziamo per le informazioni che ci ha fornito compilando il modulo su EuropeanCar.ch. Se non desidera fare la richiesta online seguendo il link sulla mail che ha ricevuto, al più presto le invieremo per posta ordinaria copia dei formulari ufficiali per accedere all’autoleasing:

  • un formulario di richiesta del servizio leasing da compilare con le informazioni relative alla propria situazione finanziaria e familiare. A questo chiediamo di allegare una copia delle ultime tre buste paga o dei documenti che attestano il reddito mensile e di un documento di identità o di permesso di soggiorno nel caso di cittadini stranieri.
  • un formulario con informazioni relative al veicolo desiderato e le sue caratteristiche: la marca dell’auto, il modello, la versione, eventuali optional e qualora lo desiderasse anche il colore e il valore approssimativo del suo investimento.

Nel momento in cui riceveremo i formulari e i documenti richiesti via mail o attraverso il servizio di posta ordinaria, verificheremo la possibilità di apertura della pratica e nel caso in cui sia accolta, riceverà una lettera di conferma e la richiesta di pagare anticipatamente le spese di apertura dell’incarto e un deposito cauzionale del 15% + IVA, sul valore del veicolo indicato.

Tale deposito cauzionale le sarà restituito alla scadenza del contratto di leasing, normalmente stipulato per 4 anni (48 rate) e il cui versamento costituisce titolo di garanzia.
La cauzione potrà essere pagata anche frazionata in rate di valore minimo 500.- CHF/cadauna. In questo caso, la proposta del veicolo avverrà solo al pagamento completo della cauzione.

Al ricevimento dell’intera cauzione, ci impegneremo a sottoporle diverse offerte di veicoli con le caratteristiche che avrà fornito, salvo impossibilità di reperire auto con data d’immatricolazione e chilometraggio rispondenti al budget indicato.
Nel momento in cui accetterà la proposta d’ordine, acquisteremo il suo nuovo veicolo che a noi ripagherà in 48 rate.
Ogni veicolo scelto, dopo l’accettazione della proposta, verrà in ogni caso accuratamente visionato affinché risponda alle caratteristiche indicate dal venditore.

Le ultime piccole spese da sostenere prima della consegna della sua auto saranno:

  • le spese di garage per la preparazione del veicolo (pari a 490.- CHF);
  • le spese istruttorie della pratica (ovvero 520.- CHF);
  • la prima rata, variabile in base al prezzo dell’auto.

Il veicolo sarà registrato a suo nome, con l’inserimento del codice 178 sulla carta grigia poiché, esattamente come per i veicoli in leasing, non avrà la possibilità di venderlo.

Infine, un ulteriore servizio che le offriamo, è la possibilità di suddividere in 12 comode rate il premio annuale dell’assicurazione casco totale, obbligatoria per i veicoli in leasing, attraverso il nostro partner “La Mobiliare Assicurazioni”.

Qualora necessitasse di maggiori dettagli o volesse chiarire dei dubbi, la invitiamo a contattare la nostra Responsabile Commerciale: 

Stefania Discepoli – 079 822 92 74.

Saremo lieti di offrire risposte immediate alle sue necessità.

Se non l’ha già fatto, può approfondire navigando anche in queste pagine.